
Sunny è molto curiosa, attenta, aggiornata, sintonizzata.
Sunny vive in città, ha molti amici e frequenta ambienti diversi, dividendo le giornate fra studio, ricerche, collaborazioni e momenti di svago.
Sunny scrive, riflette su cose e avvenimenti che incrociano le sue giornate, e poi si confronta con alcuni amici registrando il contenuto dei dialoghi.
Sono giornate assolate? (Sunny Days?) O dubbi, perplessità e indugi fanno da ombra all’irreprimibile spensieratezza che è luogo comune considerare protagonista della quotidianità dei teenagers?
Questa serie di “istruttivi” podcast, realizzati con semplicità e sincerità, consentono a tutti di riflettere sulle infinite sfumature che anche le apparenti normalità assumono se inquadrate e analizzate senza particolari filtri, come solo un diciottenne è in grado di fare.
Vertenze simbolo come quella della Bloch, della Max-Mara e della Confit rivivono a partire da immagini, documenti e testimonianze delle protagoniste. Una memoria che ritorna di attualità tra lotta di classe e soggettività femminile, raccontata dal punto di vista delle lavoratrici.