PREMIO ALIMENTARI CULT/

di Stagione

di Enrico Tarò e Jacopo Lega

di Stagione è un tavolo di approfondimento radiofonico sulle questioni sollevate da azioni creative territoriali in ambito rurale. La trasmissione nasce a partire dagli spunti emersi dall’attività radiofonica svolta dal collettivo nell’estate 2021, nell’ambito della residenza artistica Habitat, realizzata in un borgo sugli Appennini tra Romagna e Toscana.
L’ottica della trasmissione, nel suo sviluppo in ulteriori puntate, è quella di creare un archivio di questioni e possibilità da considerare per lo sviluppo di percorsi di valorizzazione territoriale tramite un abitare interessante e consapevole.
La discussione di ogni puntata è sostenuta da contenuti provenienti da articoli e pubblicazioni legate alle sfide del ripensare la contemporaneità e dalla musica prodotta nell’ambito del progetto Habitat.

Contenuti musicali prodotti da: Funclab Collective, Dj Rou, Lorenzo Travaglini, Enrico Tarò, Andrea Gaidano, Giacomo Vittone, Nicholas Sabena, Giovanni Sambo

Fotografia di: Olivier Duport

Enrico Tarò (Saluzzo, CN, 1996) è laureato in Design e Comunicazione visiva. La sua attività da progettista spazia tra grafica, musica e social design nell’ottica di attivare processi innovativi di sviluppo umano e creativo. All’interno del progetto Habitat si è occupato dello sviluppo e coordinamento di Radio Habitat.

Jacopo Lega (Faenza, RA, 1995). È operatore culturale e designer multi-disciplinare, con particolare attenzione al campo della grafica e della comunicazione visiva. È fondatore e curatore di Habitat.

Habitat è un progetto di residenze ultra-territoriali e laboratori collettivi negli Appennini della Romagna toscana che intende contribuire a rivalorizzare i borghi italiani, il loro territorio e patrimonio culturale, come un’importante strumento per comprendere e interpretare il presente.