Alimentari Cult. non è solo un luogo virtuale in cui ascoltare in streaming i podcast che nascono dalla programmazione culturale di Spazio Gerra, ma un vero e proprio spazio fisico situato al secondo piano della struttura, uno studio interamente dedicato alla produzione di contenuti audio per il web, nodo di contatto e scambio di idee, che dialoga con le esposizioni in corso e si offre come risorsa culturale gratuita e aperta.

LEGGI LA FANZINE ︎


NODES
︎ Email
︎ Spazio Gerra
︎︎︎ Spreaker
︎ Instagram
︎ Facebook
A LUNGA CONSERVAZIONE < Welcome To The Underground 




Welcome To The Underground 


Dalla controcultura a Internet: approfondimenti dalla mostra Beat to Bit.
Gli echi della Summer of Love risuonano ancora nel nostro immaginario, assorbiti e riflessi dalla cultura di massa e dal globalismo generato dalla rete. 
Welcome To The Undergorund riprende queste storie con sguardo post-ideologico e disincantato, intrecciandole con i linguaggi che meglio hanno interpretato lo Zeitgeist di quegli anni: cinema, letteratura e musica.

di Lucio Guidetti

Charles Manson and The Family


Chi era davvero Charles Manson? Il diavolo, l’incarnazione del Male, o solamente un uomo ossessionato dalla fama e dal successo?
Come riuscì a manipolare i giovanissimi membri della Family, la comune da lui creata, a seguirlo addirittura fino a compiere numerosi ed efferati omicidi?
Una storia vera e cruda, che sconvolse l’America e il mondo intero alla fine degli anni ‘60.




Linkpedia - Link utili per approfondire il tema



Ted Kaczynski. The Unabomber


Un genio, ammesso a soli sedici anni all’Università di Harvard, con un quoziente intellettivo pari a quello di Einstein, trasformatosi in un pluri-omicida...
Un eroe tragico, che lotta contro un sistema che non può essere cambiato...
Un outsider traumatizzato da infelici esperienze sociali, incapace di inserirsi nelle dinamiche comuni, che costruisce una intera filosofia contro la tecnologia e le macchine solo per vendicarsi e far parte di quella società che lo ha rigettato...
Tutto questo, e molto di più, è stato Ted Kaczynski, conosciuto per anni solo con il soprannome di Unabomber.




Linkpedia - Link utili per approfondire il tema



High Maintenance


High Maintenance é una serie che segue le vicende di un pot dealer delivery, "The Guy", venditore di marijuana a domicilio. I clienti lo chiamano, lui arriva con la sua valigetta piena di diversi tipi di erba, già imbustata e con la relativa etichetta. Entrando nelle case incontra così la più varia umanità, offrendo sollievo a base di ganja ai cittadini stressati di New York. "The Guy" si sposta continuamente in bicicletta per le consegne tra Brooklin, Manhattan e il Queen, e arriva a vedere da vicino e con la lente d'ingrandimento, tutti i diversi tipi, spesso eccentrici e bizzarri, che vivono nella Grande Mela. Un tizio la cui professione é rivenditore di marijuana urbana e dispensatore  a domicilio di un "high" leggero, socievole e intriso di speranza. "La vita é divertente. Le api fanno il miele." (S.3 - Ep.5 M.A.S.H.)



Linkpedia - Link utili per approfondire il tema