Alimentari Cult. non è solo un luogo virtuale in cui ascoltare in streaming i podcast che nascono dalla programmazione culturale di Spazio Gerra, ma un vero e proprio spazio fisico situato al secondo piano della struttura, uno studio interamente dedicato alla produzione di contenuti audio per il web, nodo di contatto e scambio di idee, che dialoga con le esposizioni in corso e si offre come risorsa culturale gratuita e aperta.

LEGGI LA FANZINE ︎


NODES
︎ Email
︎ Spazio Gerra
︎︎︎ Spreaker
︎ Instagram
︎ Facebook
A LUNGA CONSERVAZIONE < Confessioni






Confessioni


Confessare un sentimento, esprimerlo per liberarsene o per riuscire a rileggerlo, cercare le parole per tradurlo e interpretarlo. Questo è ciò che la canzone ha saputo fare più e meglio di qualsiasi altra espressione artistica, diventando per almeno cinquant’anni il principale strumento di identificazione popolare per intere generazioni di italiani. Un percorso negli anni 70 attraverso le parole del diario di Isabella Incerti.

Il podcast riprende i contenuti della mostra Confessioni. Canzoni vissute, che si è svolta a Spazio Gerra in occasione del Festival Fotografia Europea 2019.

Testi di Arianna Lerussi e Lorenzo Immovilli. Letture di Elisa Savignano e Arianna Lerussi